AUDIOVIDEOSTORIE




Il nuovo evento letterario e musicale

 

vai ai video

Poeti che hanno inviato i testi:

Sebastiano Aglieco
Davide Anzaghi
Donatella Bisutti
Valeria Bonadonna
Alik Cavaliere
Mariella De Santis
Massimo Di Gesu
Gabriela Fantato
Luca Fumagalli
Barbara Gabotto
Tomaso Kemeni
Mia Lecomte
Patrizia Mannori
Mirco Marchelli
Maria Pia Quintavalla
Roberto Sanesi
Fausta Squatriti
Paolo Truzzi

NOVURGÌA e la SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea) si apprestano a realizzare il Progetto AUDIOSTORIE, evento letterario e musicale fondato sulla coniugazione di un breve testo letterario con una concomitante e sincronica musica che ne assecondi ed esalti le potenzialità. Il Progetto prevede inoltre la possibilità di aggiungere – nei luoghi idonei - anche l’azione mimica, arricchendo così il Progetto di una dimensione visiva che lo trasformerebbe  in AUDIOVIDEOSTORIE.

NOVURGÌA invita pertanto i letterati interessati a inviare un testo idoneo alle AUDIOSTORIEentro la fine del mese di febbraio 2008. La durata dei testi e della simultanea musica di ciascuna AUDIOSTORIA non dovrà superare i 4 (quattro) minuti. I testi dovranno pervenire via e-mail a NOVURGÌA (info@novurgia.it) e saranno pubblicati sul suo sito via via che giungeranno.

La SIMC inviterà i propri soci compositori (ed interpreti per quanto attiene alla esecuzione della parte musicale) a comporre la parte musicale delle AUDIOSTORIE prendendo contatto con NOVURGÌA per una razionale utilizzazione dei testi pervenuti. Si chiede ai compositori-soci di valutare la differenza fra Melologo e Audiostoria, la seconda comportando una scrittura più simile alla colonna sonora, pur ammettendo una libera invenzione e un ruolo non subordinato. Le musiche dovranno essere via e-mail a SIMC (simc@fastwebnet.it) entro la fine del mese di aprile 2008 e saranno pubblicate sui  siti della SIMC e di NOVURGIA via via che giungeranno.

L’organico strumentale musicale prevede:

    - flauto
    - pianoforte
    - violoncello
    - una voce recitante (maschile o femminile),
    - un mimo (ad libitum).

I compositori hanno facoltà di optare per uno, due o tre strumenti fra quelli indicati. L’uso dei testi e la presenza della voce recitante non sono invece opzionali.

 

 

 
- Novurgìa - arte e musica contemporanea -
Via Domenichino, 12 - 20149 - Milano    tel.  mobile: (0039) 345 0505525  email info@novurgìa.it